DONNAFUGATA - IL 21 " OMAGGIO A LUDOVICO EINAUDI " CON IL MAESTRO POLLICITA E L' " IBLA ENSEMBLE "
Dopo i continui successi ottenuti nei vari teatri della provincia di Ragusa, si registra l’ennesimo SOLD OUT per il concerto “OMAGGIO A LUDOVICO EINAUDI” per pianoforte e archi previsto per il 21 Luglio 2022 alle ore 21 presso la scalinata del castello di Donnafugata.
Lo spettacolo vedrà protagonista il maestro Mario Pollicita in veste di pianista e arrangiatore, con il quintetto d’archi dell’Ibla Ensemble formato dai maestri Pietro Vasile al 1° Violino, Marina Zago al 2° Violino, Emanuela Vadalà al 3° Violino, Luca Cannavò alla Viola e Jascha Parisi al Violoncello;
Il concerto, sarà basato sull’esecuzione dei migliori successi musicali di Ludovico Einaudi, fino ai brani tratti dall’ultimo lavoro “Underwater” e sarà arricchito dalla proiezione di videoclip ufficiali dei brani di Einaudi e cromatismi di luci per creare un’atmosfera particolare.
Le composizioni di Einaudi richiamano principalmente lo scorrere del tempo (“una mattina”, “i
giorni”, ecc.) e la natura (“primavera”, “nuvole bianche”,ecc.).
Le sue musiche sono melodie armoniche e si potrebbero definire musica classica contemporanea.
Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Suoni Mediterranei di Ragusa in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Ragusa ed è stato inserito nel cartellone ESTATE IBLEA 2022.