IL 12 GIUGNO NON SI VOTA: ANDIAMO AL MARE, PER NON FARE UN FAVORE A FORMIGONI, CUFFARO, DELL'UTRI, RENZI,SALVINI E COMPAGNIA CANTANTE.
Il prossimo 12 giugno le forze politiche della " Restaurazione ", quelle che vogliono il controllo sul potere giudiziario (la vendetta per le centinaia di politici indagati o arrestati per reati volgari), hanno proposto cinque referendum sulla giustizia. Naturalmente sappiamo benissimo che non tutto va bene nel sistema giudiziario italiano, ma sappiamo anche che i giudici in prima linea, quelli che rischiano ogni giorno nel fare il proprio dovere ( da Gratteri a Di Matteo), non approvano né la riforma Cartabia, né il tentativo di controllo politico sulla magistratura. E' sotto gli occhi di tutti la condizione della sanità italiana, ridotta a terreno spartitorio dei politici, dopo che i socialisti e il centrosinistra negli anni '60 del secolo scorso avevano fatto del Servizio sanitario nazionale una delle migliori riforme al mondo. Con questi referendum si vuole confinare la giustizia italiana nelle stesse condizioni spartitorie della sanità.
Cari politici, non ci stanno proprio bene questi referendum e il tentativo, da parte vostra, di " Restaurazione " del peggio.
Volete abolire la legge " Severino ", che impedisce ai politici corrotti e condannati in via definitiva per reati contro la PA di ricandidarsi e di tornare in politica. Salvini, Renzi e compagnia cantante non vi vergognate? Invece di proporre di mandare alla Cayenna i politici pregiudicati e di liberare così la società italiana da certa schiuma, volete ancora loschi figuri alla guida di Comuni, Regioni, Stato?
Certo, tutto si spiega pensando al fatto che gli stessi, che votano " Sì " al referendum, hanno ridato il vitalizio di 7.000 euro al mese ( con in più gli arretrati) a Formigoni, condannato in via definitiva a diversi anni di galera ( ne ha scontato solo pochi mesi) per corruzione: Formigoni ha devastato la sanità in Lombardia, riducendo quello che era un fiore all'occhiello in Italia in un servizio da terzo mondo.
Ora, se dovessero passare i referendum proposti da questi non nostri politici i vari Cuffaro, Dell'Utri, Formigoni li ritroveremo nei posti delicati di comando del paese, invece di vederli alla Cayenna.
C'è un modo per impedire tutto ciò: impedire che si raggiunga il " quorum"( 50% + uno dei votanti), in modo che i referendum decadano, alla faccia di Renzi, Salvini, Cuffaro, Berlusconi, Dell'Utri, Formigoni.
Il 12 giugno...tutti al mare!
Girolamo Piparo