ISPICA - PENSIONATO DI 79 ANNI TROVATO MORTO IN CASA: OMICIDIO?
Ieri, 26 dicembre 2022, è stato trovato senza vita, riverso sul letto, nella sua abitazione in c/da Margio, a Ispica, un pensionato di 79 anni, ex assicuratore. L'uomo, che viveva con l'anziana madre di 97 anni ( non presente in casa in quanto ricoverata in ospedale ), era stato visto l'ultima volta in giro il giorno di Natale.
Giuseppe Barone ( questo il nome del pensionato ) è stato trovato cadavere dai Carabinieri, allertati dai parenti. I Carabinieri avrebbero notato segni di forzatura sulla porta d'ingresso, mentre sarebbero stati presenti contusioni al volto e sul dorso di una mano della vittima. Il tutto farebbe pensare a un omicidio.
Le indagini sono condotte dal RIS di Messina, oltre che dal Nucleo investigativo speciale e dal Norm dei Carabinieri di Modica. Il tutto è coordinato dal sostituto procuratore di Ragusa, dott. Santo Fornasier.