LA POLIZIA DI STATO TRAE IN ARRESTO A COMISO CALOGERO DI GANGI, OSPITE DELLA COMUNITA' "ANDROMEDA "
OGGETTO: appunto stampa
LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UNA ORDINANZA DI ESECUZIONE PER LA CARCERAZIONE
Ieri pomeriggio agenti del Commissariato di Comiso e della Squadra Mobile di Ragusa hanno eseguito l´arresto di DI GANGI Calogero nato a Caltanissetta il 08.08.1967 attualmente domiciliato presso la comunità Andromeda di Comiso.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Caltanissetta, l´uomo con precedenti penali per reati contro la persona, minacce e porto abusivo di armi, dovrà scontare 10 mesi di reclusione e successivamente 1 anno di libertà vigilata.
DI GANGI più volte ricoverato anche presso l´ospedale psichiatrico di Barcellona Pozzo di Gotto ieri pomeriggio è stato raggiunto presso la Comunità ove risiede per essere trasportato in Questura. Li dopo le normali operazioni di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa.
Il DI GANCI prima di essere trasferito a Comiso si trovava ricoverato presso l´ospedale psichiatrico di Barcellona ma essendogli stata revocata la misura della sicurezza detentiva del ricovero presso la struttura ospedaliera era stato collocato presso la comunità casmenea.
Essendo però divenuta esecutiva una sentenza di condanna poiché la Cassazione non ha accolto il ricorso dei difensore del Ganci, ieri pomeriggio l´esecuzione.
Il Dirigente
V. Quest. Agg.
Dr. Emanuele Giunta