LA SICILIA AL SOLITO PENALIZZATA: NIENTE PONTE E VOLI PER MILANO PIU' CARI CHE PER NEW YORK!
Costa di più con ITA il volo Milano- Catania ( 834 euro ) che Milano - New York (604 euro). Per il Milano- Palermo ci vogliono 703 euro: ci riferiamo sempre al volo A/R dal 23 dicembre all'8 gennaio. Se dovessimo utilizzare un volo Ryanair ci vogliono 391 euro per Milano -Catania e 366 euro per Milano-Palermo, mentre con Easy Jet ci vogliono 494 euro. Sempre con ITA ci vogliono 492 euro per Roma- Palermo e 784 per Roma -Catania A/R.
Bastano queste cifre per fare notare l'estrema penalizzazione dell'isola anche nel settore del trasporto aereo, con la paventata alleanza, a danno dei siciliani, tra ITA e Ryanair, con l'aggravante che ITA è una compagnia aerea a capitale pubblico.
Non è stato fatto il Ponte sullo Stretto e i voli per Milano o Roma dalla Sicilia costano più dei voli intercontinentali da Milano agli USA : per questo motivo il governatore siciliano Schifani si è rivolto all'Antitrust.
Dopo oltre 150 anni di unificazione italiana, il Sud è sempre più Sud e la Sicilia è sempre più marginalizzata: eppure abbiamo ministri meridionali e siciliani, come Musumeci, ministro per il Sud, completamente assente in queste faccende!
9 dicembre 2022