MARINA DI RAGUSA - BAGNO DI FOLLA PER GIUSEPPE CONTE. IL M5S PRIMO PARTITO IN SICILIA?

Si è concluso, ieri, il tour del leader nazionale del M5S in provincia, con la tappa a Marina di Ragusa. Dopo avere toccato altri centri dell'isola, da Catania a Messina, il presidente Conte si è presentato a Marina di Ragusa, accolto da una folla entusiasta, come è avvenuto nelle altre città. Conte, citando i risultati degli ultimi sondaggi, ha sottolineato come per molti sondaggisti, che danno il movimento in forte ascesa, in Sicilia addirittura il M5S può, il prossimo 25 settembre, piazzarsi al primo posto tra i vari partiti.Inutile rilevare che le asserzioni del presidente Conte hanno galvanizzato gli astanti.
Il leader pentastellato ha ricordato i successi politici ed economici ottenuti grazie all'impegno del movimento, dalla lotta al Covid ai fondi europei, di cui tutti ora cercano di appropriarsi la paternità. E come non ricordare la lotta alla povertà con il reddito di cittadinanza che, dati Istat alla mano, ha salvato oltre un milione di poveri? Oggi tutti fanno la guerra al reddito di cittadinanza, tutti quelli che hanno le tsache piene e che cercano vergognosamente di fare " abbuffare " ulteriormente che è già abbuffato, come i superdirigenti, che percepiscono 240.000 euro l'anno.
Erano presenti, sul palco, tutti i candidati del movimento alle prossime consultazioni elettorali: era presente anche Nuccio Di Paola, candidato alla presidenza della Regione Sicilia.
Dopo la tappa a Marina di Ragusa, che ha registrato la presenza di una folla imponente in piazza Torre, la giornata di Conte si è conclusa a Gela.