MODICA - CAMPAGNA ELETTORALE CON IL BOTTO PER IGNAZIO ABBATE: A SOSTEGNO LORENZO CESA, 3 ASSESSORI REGIONALI E IL NEOSINDACO DI PALERMO, LAGALLA.
Parte alla grande la campagna elettorale per le prossime regionali a Modica, dove l'ex sindaco, Ignazio Abbate, corre per un posto all' ARS sotto le insegne dell'UDC.
Sabato prossimo 2 luglio, alle ore 18, sarà inaugurata la sede elettorale di Ignazio Abbate alla presenza di esponenti politici nazionali e regionali dell'UDC. Saranno presenti, infatti, Lorenzo Cesa (segretario nazionale dell'UDC), Decio Terrana ( segretario regionale dello scudo crociato), ben tre assessori regionali del governo Musumeci (Mimmo Turano, per le attività produttive, Totò Cordaro, per territorio e ambiente, Daniela Baglieri, per rifiuti ed energia). Non mancherà Roberto Lagalla, neosindaco di Palermo, e sarà presente anche Silvio Meli, coordinatore provinciale dell'UDC.
L'ex sindaco Abbate, come si diceva, corre per uno dei 4 seggio destinati alla provincia di Ragusa: rimanendo quasi certa la riconferma di Nello Dipasquale per il PD e di Giorgio Assenza per " Diventerà bellissima ", la lotta di Abbate per la conquista del seggio all'ARS si incanala contro Orazio Ragusa (Lega) e Stefania Campo (M5S), se si considerano i risultati abbastanza deludenti delle recenti amministrative per Lega e M5S.