COMISO - SALVATO IN EXTREMIS L´AEROPORTO CON LA FINANZIARIA REGIONALE: DICHIARAZIONE DELL´ON. GIORGIO ASSENZA

01-05-2015 11:33 -

Assenza: "Infrastruttura vitale per l´intera Sicilia".

"Dopo giorni e ore di vera e propria battaglia, in Commissione bilancio prima e in Aula dopo, con la proposizione di vari emendamenti e ordini del giorno, dopo vari interventi, anche piuttosto duri, siamo riusciti a garantire la sopravvivenza dell´Aeroporto di Comiso per ultimare la fase di start up, in attesa che il Governo nazionale inserisca il nostro Scalo nel contratto di programma e di servizio Enav". A dichiararlo è il deputato di Forza Italia Giorgio Assenza, dopo l´approvazione in sede di Finanziaria di un emendamento che prevede lo stanziamento di ulteriori fondi per l´infrastruttura iblea.

"Si doveva scongiurare a tutti i costi - prosegue il deputato ibleo - che alla data di scadenza della convenzione cessasse la fornitura dei servizi, così rischiando seriamente di far chiudere, dopo appena due anni, e con risultati ottimali, l´Aeroscalo di Comiso".

"Arrivare all´ultimo giorno, dopo che il sottoscritto già in sede di approvazione della prima finanziari del Governo Crocetta aveva chiesto, con vari emendamenti, di stanziare le somme necessarie, è stato veramente da stolti!".

"Fortunatamente - conclude il deputato forzista - in extremis, si è riusciti a evitare questa sciagura e ad assicurare così, all´intera Isola, una struttura che contribuisce a garantire una continuità territoriale di vitale importanza. Adesso guardiamo al futuro con maggiore fiducia".



Palermo, 30 aprile 2015


L´addetto stampa