AUGUSTA - L´AMAZZONE BARBARA FLORIDIA OTTIENE IL SECONDO POSTO NELLA GARA NAZIONALE DI IPPICA

06-05-2015 16:13 -



Successo per Barbara Floridia che, in sella a Qorus de Montesec si aggiudica il secondo posto nella gara nazionale di Augusta del circuito "Piazza di Siena".



AUGUSTA - Ottime performance per l´amazzone modicana Barbara Floridia che ha condotto il proprio cavallo Qorus del Montesec - una sella francese di 11 anni - ad un prestigioso secondo posto nella gara Nazionale a 4 stelle di Agusta presso il centro Adim, competizione inserita nel circuito del famosissimo concorso di Piazza di Siena, 83^ edizione, il gotha del salto ad ostacoli che si terrà a Roma dal 21 a 24 Maggio prossimi.


Nella impegnativa disciplina del salto ad ostacoli C120 - ovvero con ostacolo ad 1metro e 20 di altezza - Barbara ha messo in fila i 40 partecipanti con un percorso praticamente perfetto tanto che il distacco dal primo arrivato è stato di un solo secondo, un tempo infinitesimale.


Barbara Floridia, 19 anni, cavalca dall´età di 6, unendo la passione per l´equitazione ad un affinamento tecnico che la sta proiettando verso traguardi sempre di maggior prestigio.


"Mi ritengo soddisfatta di quanto ho fatto - ha detto Barbara al termine della gara - e certo non posso considerare un solo secondo di differenza dal primo arrivato come un seria sconfitta. Forse, se devo trovare una giustificazione, potrei imputare questa ritardo al fatto che sono al debutto in questa categoria. Ed un po´ di tensione può penalizzare con 1" rispetto al primo classificato", conclude ridendo.


Amazzone del Centro Ippico Caccamo "Parco dei Cavalieri" di Ispica, Barbara ha come prossimi appuntamenti sportivi, una gara valevole per i Campionati Regionali che si svolgerà, sempre ad Augusta ADIM, la prima settimana di giugno.