RAGUSA - ULTIMO APPUNTAMENTO DI " VENERDI´ INSIEME" PRESSO LA SALA AVIS

07-05-2015 09:36 -

Giorno 8 Maggio alle 17,45 presso la sala AVIS di Ragusa si svolgerà l´ultimo incontro del ciclo "Venerdì Insieme 2015-testimoni e percorsi di cittadinanza attiva" che avrà come tema "Presente del Mezzogiorno: e futuro?" e per relatore il prof. Gianfranco Viesti, Ordinario di Economia Applicata presso l´Università di Bari. Modererà il prof. Francesco Raniolo.

Anche in quest´ultimo incontro il tema della speranza sarà visto a partire dalla situazione che viviamo oggi nel nostro territorio, ma proiettati verso un futuro da cui non vogliamo essere schiacciati ma che vogliamo costruire insieme, come comunità, valorizzando le nostre risorse ed in sinergia con la società civile. Costruire speranza significa costruire futuro ed, ancora una volta, è da qui che vogliamo riprendere il nostro percorso.

Sabato 9 maggio si terrà una tavola rotonda in cui verrà presentato l´ultimo libro del prof. Viesti scritto insieme a Dario Di Vico dal titolo "Cacciavite, robot e tablet - come far ripartire le imprese" che si terrà sabato 9 Maggio alle ore 17,30 presso il Piccolo Teatro della Badia in c.so Italia