RAGUSA - REALIZZATI LA TENSOSTRUTTURA DELLA " PAOLO VETRI " E L´AUDITORIUM DELLA " BERLINGUER "

07-05-2015 15:49 -

Nuovo sopralluogo stamane del Sindaco Federico Piccitto in due scuole comunali della città in cui sono stati ultimati i lavori di manutenzione e di potenziamento delle strutture.
Accompagnato dal tecnico comunale Geom. Gianni Guardiano, il primo cittadino si è prima recato nel cantiere della Scuola "Paolo Vetri" in cui domani mattina si completerà l´intervento che ha riguardato la realizzazione di una tensostruttura polifunzionale che è stata realizzata nel cortile della scuola. L´opera pubblica finanziata con fondi comunali, per un importo di € 100.000, sarà consegnata dall´impresa esecutrice, la Stortufi Fadini Srl, con quaranta giorni d´anticipo rispetto a quelli previsti per la consegna dell´opera.
Successivamente il Sindaco Piccitto si è portato presso la scuola "Berlinguer" di Contrada Selvaggio in cui sono eseguiti lavori, con fondi PON, per un importo pari a €350.000. Entro la giornata odierna si concluderanno infatti tutti gli interventi previsti ed in particolare il completamento dell´auditorium, la realizzazione di due aule all´aperto, un campo polivalente ed un orto botanico.
"Non posso che esprimere - dichiara il Sindaco Piccitto - la mia massima soddisfazione per gli interventi realizzati che contribuiscono a valorizzare sempre più il patrimonio dell´edilizia scolastica comunale da considerare fondamentale per la formazione dei ragazzi che frequentano i nostri istituti ".
Ragusa /05/2015
Il Capo Ufficio Stampa
dott. Giuseppe Blundo