RAGUSA - SCREENING ORTOTTICO GRATUITO PER BAMBINI E ANZIANI

10-05-2015 10:17 -

UNO SCREENING ORTOTTICO GRATUITO PER I BAMBINI DEGLI ASILI NIDO COMUNALI E GLI UTENTI DEL CENTRO DIURNO PER ANZIANI COMUNALE

A prevederlo una convenzione tra Comune ed Associazione italiana ortottisti assistenti in oftalmologia che sarà sottoscritta nei prossimi giorni


Uno schema di convenzione tra l´Associazione Italiana Ortottisti Assistenti in Oftalmologia (AIOrAO) ed il Comune di Ragusa per ampliare le occasioni di educazione sanitaria attraverso il potenziamento dei servizi offerti. Ad approvarlo è stato con apposita delibera adottata nei giorni scorsi la Giunta Municipale.
L´accordo, che sarà quanto prima sottoscritto, prevede la realizzazione da parte dei membri dell´associazione, di uno screening ortottico gratuito a disposizione dei bambini degli asili nido comunali e degli utenti del Centro Diurno per Anziani comunale.
"Un intervento in linea con gli obiettivi dell´Amministrazione Comunale - afferma l´Assessore ai servizi sociali, Salvatore Martorana - perché consente di offrire un servizio aggiuntivo ed importante, peraltro in favore di fasce d´età specifiche, contribuendo, ove possibile, al miglioramento della qualità della vita di tutti i membri della comunità iblea".

Ragusa 8/05/2015

Il Capo Ufficio Stampa
dott. Giuseppe Blundo