RAGUSA - CHIUDE I BATTENTI LA 20^ EDIZIONE DI " MELODICA "

19-05-2015 09:47 -

Sabato 23 Maggio, alle ore 20,30, presso l´auditorium della Camera di Commercio, si terrà il concerto di chiusura della 20° Stagione Concertistica Internazionale "Melodica" patrocinata dal Comune di Ragusa con la direzione artistica di Laura Nocchiero. Lo spettacolo daL titolo "Sonate, Romanze e Fantasie" vedrà protagonisti la violinista Vadim Tchijik e la pianista Armine Varvarian con un programma che spazierà dalle famose sonate classiche e romanze romantiche alla Fantasia sulla Carmen del Bizet.
Vadim Tchijik, vincitore di numerosi e prestigiosi concorsi internazionali di violino quali N. Paganini di Genova, Chaikovsky Competition di Mosca, R. Lipizer Concorso di Gorizia, si è esibito in tutta Europa, Russia, Nord e Sud America, Oriente, suonando nelle più grandi sale come il Théâtre des Champs-Elysées, Théâtre du Châtelet, Salle Gaveau di Parigi, Dvorak Hall di Praga, Grande Sala del Conservatorio Tchaikovsky di Mosca,  Asahi Hall di Tokyo. Si è esibito anche in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive in molti Paesi (France Musique, Radio Classique, NHK, France 3, Mezzo, RAI, televisione giapponese, russa, svedese) ed i suoi concerti sono stati trasmessi in tutta Europa, USA e Asia. Ha inciso numerosi CD ed è professore di violino al Conservatorio di Tolosa.
Armine Gasparian -Varvarian  premiata in  numerosi concorsi, è anche diventata  professore ordinario presso il Conservatorio  di Parigi. Viene  invitata come docente nelle Accademie estive, ed è regolarmente presente, come membro di giuria, in vari concorsi nazionali ed internazionali. Si è esibita in numerosi prestigiosi festival e concerti sia come solista, ma anche in musica da camera con artisti di fama.

Ragusa 19/05/2015


Il Capo Ufficio Stampa
dott. Giuseppe Blundo