MODICA - INTERROGAZIONE DI TATO CAVALLINO SULL´ILLUMINAZIONE DI CORSO PERTINI

28-05-2015 14:35 -


Modica: Bretella c.so Sandro Pertini al buio. Si provveda e non si rimandi ai "lavori del contratto di quartiere".

Un´interrogazione per chiedere l´urgente ripristino dell´illuminazione pubblica nella bretella di c.so Sandro Pertini, non solo tramite la sostituzione delle lampadine guaste ma anche tramite l´istallazione dei pali che da diversi anni sono stati tolti, perché danneggiati da incidenti o altro, ma che non sono mai stati sostituiti.
Considerato che poche settimane fa, si è provveduto all´accensione dell´illuminazione nel zona di Treppiedi Nord, come mai questa importante bretella di collegamento non è stata presa in considerazione? Provvedendo alla sostituzione delle lampadine guaste o adoperandosi per l´accensione di alcuni corpi illuminanti, pali, che sono istallati nella zona da alcuni anni ma che non sono mai stati accesi ? Da tempo ho posto all´attenzione dell´Amministrazione comunale, questo problema, considerato che l´arteria a cui ci riferiamo è molto trafficata, fungendo da collegamento con la ex S.S.115 e in cui insistono attività commerciali molto frequentate.
Non va più bene la scusante dei lavori del contratto di quartiere, anche perché questi interventi non sono inseriti nel capitolato d´appalto, questo è un problema improcrastinabile che va risolto subito Sarebbe un atto di buona amministrazione che servirebbe a dare più sicurezza e ordine in un´area densamente popolata.
Il consigliere comunale
Tato Cavallino