RAGUSA - L´ENEL ELIMINA TRALICCIO DISMESSO PRESSO I GIARDINI IBLEI

05-06-2015 15:51 -

Un traliccio dell´ENEL, da tempo non utilizzato, che campeggiava da diversi decenni a Ragusa Ibla nella zona sottostante i Giardini Iblei deturpando la veduta sulla vallata del fiume Irminio, sarà eliminato.
Proprio stamane infatti, l´ENEL ha avviato i lavori di smantellamento del traliccio che consentirà così di liberare definitivamente l´area in questione.
L´intervento fa seguito ad un incontro che l´Amministrazione Comunale ha avuto lo scorso 20 maggio con il responsabile di zona del ENEL per i territori di Ragusa e Siracusa, Francesco Passarelli, nel corso del quale è stata rappresentata alla società la necessità di eliminare il traliccio, ormai dismesso, ubicato a ridosso dei Giardini Iblei.
"Non posso non ringraziare pubblicamente - afferma il Sindaco Federico Piccitto - il responsabile di Zona dell´ENEL, Passarelli per la solerzia con cui ha attivato l´intervento che eliminerà l´orrenda struttura in ferro, abbandonata ed arrugginita che costituiva un autentico"sfregio" al panorama della vallata sottostante".

Ragusa 5/06/2015

Il Capo Ufficio Stampa
dott. Giuseppe Blundo