COMISO - APERTO IL CIRCOLO " 25 APRILE " DI ARTICOLO 1 IN VIA CONTE DI TORINO.

12-02-2018 09:31 -

APERTURA UFFICIALE DEL CIRCOLO DI ARTICOLO 1 "25 APRILE" A COMISO E COSTITUZIONE GRUPPO CONSILIARE

Sabato 10 febbraio, nel corso di una partecipata manifestazione elettorale della lista "Liberi e Uguali con Grasso" tenutasi all´auditorium "Carlo Pace" di Comiso per l´apertura della campagna elettorale per le politiche, con la partecipazione dei candidati Guglielmo Epifani, Franca Antoci e Rosetta Noto, è stato presentato il nuovo circolo "25 Aprile" di Articolo 1 Mdp di Comiso.
Una realtà politica che ha già registrato un centinaio di tesserati nel 2017 e che ha deciso di intitolare alla giornata della Liberazione dal nazifascismo il proprio circolo, proprio in un periodo in cui i "fascismi" tornano a far sentire la propria voce e a costituire un pericolo per una società solidale, inclusiva e integrata, quasi a sottolineare già nel nome le ragioni di un chiaro e forte impegno civile a sinistra.
Subito dopo la presentazione, a conclusione della manifestazione di Liberi e Uguali, si è tenuta una breve cerimonia di inaugurazione della sede ufficiale, in via Conte di Torino 36 b, con padrino di eccezione Guglielmo Epifani, alla quale sono intervenuti insieme a militanti e simpatizzanti e allo stesso Gaglio, l´on. Salvo Zago, i consiglieri comunali Tina Romano e Mara Campanella, i candidati alla Camera e al Senato di Liberi e Uguali Franca Antoci e Rosetta Noto, il coordinatore provinciale sen. Gianni Battaglia, i coordinatori di Articolo 1 di Vittoria, on. Ciccio Aiello, e di Scicli Giampaolo Aquilino. Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco di Comiso Filippo Spataro.
Nel corso della settimana prossima ventura sarà costituito in consiglio comunale il gruppo consiliare di Articolo 1 Mdp che sarà composto da tre consiglieri, Gaetano Gaglio, Tina Romano e Mara Campanella. Il gruppo naturalmente manterrà la propria attuale collocazione nella maggioranza che sostiene l´amministrazione Spataro.
La sede di via Conte di Torino sarà aperta ogni giorno dalle 18.00 alle 20.00 per incontrare cittadini e simpatizzanti ascoltandone le esigenze e necessità e studiare insieme possibili soluzioni e interventi nell´interesse comune.

Comiso, 11 febbraio 2018
Articolo 1 - Mdp
Circolo 25 Aprile
Il coordinamento