RAGUSA - " FRATELLI D´ITALIA " INCALZA IL SINDACO PICCITTO SUL DEGRADO DI VIA MIGLIORISI... PER LA SECONDA VOLTA!

18-06-2015 13:51 -


Egr. Sig.
Sindaco della Città di Ragusa
c/o Palazzo Comunale

R A G U S A


Con comunicazione del 27.05.2015 era stato portato a conoscenza Sua e dell´amministrazione comunale di Ragusa il grave stato di degrado in cui si trovava un lungo tratto della centralissima via Ing. Migliorisi (di fronte sede Polizia Stradale).

A distanza di quasi un mese da detta segnalazione si è provveduto soltanto al taglio parziale delle erbacce esistenti, ma nessun intervento è stato ancora compiuto per la pulizia del sito (dalle foto allegate emerge la presenza di rifiuti di ogni genere), permanendo quindi un serio pericolo di natura igienica, stante anche la vicinanza con l´ospedale Civile, ma anche di sicurezza atteso che proprio in tale sito è stata installata una cabina della società distributrice del gas metano.

Non si è inoltre provveduto a mettere in sicurezza il sito che, essendo prospiciente con la sottostante vallata, non è delimitato da alcuna recinzione e potrebbe costituire un serio pericolo per chiunque si avventurasse (malauguratamente) a piedi internamente alla stessa.
Per tali motivi si sollecita nuovamente un intervento immediato e definitivo per porre in sicurezza l´intera zona.

Ragusa, 18.06.2015

avv. Sergio Arezzo avv. Alessandro Sittinieri
(Portavoce comitato di Ragusa) (Dirigente nazionale FDI-AN)