RAGUSA - PICCOLI ARTISTI CRESCONO: SI CONCLUDE IL PRIMO CORSO DI PITTURA DEL MAESTRO FRANCO FRATANTONIO

22-06-2015 09:41 -

Che la città di Ragusa avvertisse la necessità di un corso di pittura aperto a tutti gli utenti, grandi e piccoli, è dimostrato dal successo ottenuto dal primo corso tenuto dal maestro Franco Fratantonio. Tutto è nato dall´iniziativa della prof/ssa Emanuela Distefano, che ha voluto ospitare presso i locali di via Risorgimento il corso, conclusosi con una bella mostra dei lavori degli allievi.
La mostra, inaugurata sabato 20 giugno, rimarrà aperta da martedì 23 a venerdì 26 dalle 17 alle 19. Il Corso di pittura tenuto dal Maestro Fratantonio è iniziato ad Ottobre e si concluderà a fine Giugno. Sono state utilizzate dagli allievi varie tecniche pittoriche: acquerello,olio,matite colorate,pastello. Sono state svolte lezioni sulla teoria del colore,linguaggio dell´ arte contemporanea e tecniche pittoriche ed è stato fatto uno studio del paesaggio,del ritratto e della natura morta. Sono state organizzate esperienze di pittura en plein air.
L´appuntamento prossimo è per ottobre, quando continuerà l´opera del maestro Fratantonio, che in pochi mesi è riuscito a rendere i corsisti padroni delle varie tecniche della pittura e a permettere la realizzazione di prodotti artistici di grande piacevolezza.