COMISO- LA CITTA´ SARA´ PRESENTE ALL´ "EXPO DEL CIBO IBLEO " A MARINA DI RAGUSA

24-06-2015 11:02 -

" Expo del cibo Ibleo - made in Ragusa", showroom dei comuni Iblei e delle imprese del territorio, organizzato dalla Camera di Commercio di Ragusa.

Il comune di Comiso sarà presente alla due mesi della expo che si terrà, a partire da venerdi 26 giugno, all´interno della struttura portuale del porto turistico di Marina di Ragusa. A darne notizia l´assessore al turismo e attività produttive, Sandra Sanfilippo.

" L´iniziativa della camera di Commercio di Ragusa - ha spiegato l´assessore - ha l´obbiettivo di mettere a conoscenza delle potenzialità territoriali, sia enogastronomiche, sia artigianali, i cittadini, i turisti, e come mission di incoming, operatori economici, buyers e giornalisti specializzati provenienti da ogni parte del mondo. La location infatti non è stata scelta a caso. Pensiamo a questa occasione messaci a disposizione gratuitamente, come uno strumento di marketing territoriale per il nostro comune, per i nostri artigiani e le nostre imprese. Il comune di Comiso avrà a disposizione degli spazi espositivi dove verranno presentate tutte le nostre tipicità. Inoltre - ha concluso l´assessore Sanfilippo - abbiamo realizzato un video promo su Comiso dove, attraverso fotografie particolari, raccontiamo la nostra città. Il video sarà trasmesso due volte al giorno nell´arco dei due mesi di esposizione, per poi essere riproposto nei locali della sala Borsa della Camera di Commercio alla fine di agosto. L´azione finale prevista sarà quella di formare ed informare le imprese sull´ internazionalizzazione del comparto".
Comiso 23.06.2015
Responsabile ufficio stampa
Dott.ssa Laura Incremona