VITTORIA- PER IL SINDACO NICOSIA, DOPO I FATTI DI PIAZZA MANIN, OCCORRE PIU´ ATTENZIONE DA PARTE DELLE FORZE DELL´ORDINE

29-06-2015 15:55 -

In riferimento alla rissa verificatasi sabato scorso in Piazza Daniele Manin, a Vittoria, il sindaco Giuseppe Nicosia ha voluto ricordare che "da tempo, e ripetutamente, chiediamo il rafforzamento delle forze dell´ordine ed un maggiore controllo sulla nostra città".
"Piazza Manin - ha aggiunto il primo cittadino - è, purtroppo, uno dei punti più volte segnalati per episodi di inciviltà, violenza, illegalità. Anzitutto, voglio complimentarmi con i carabinieri per la celerità con la quale sono intervenuti e per gli arresti effettuati. Non posso non evidenziare come quella zona abbia raggiunto un alto livello di marginalità, con conseguenti, gravissimi disagi, e preoccupazioni, per le famiglie residenti. Come ho detto più volte, la città resta, nonostante lotti con forza per emergere, preda di focolai d´illegalità e violenza. Chiedo che l´attenzione delle forze dell´ordine sia non solo costante, ma venga potenziata. Al riguardo, non ci stancheremo mai di chiedere l´aumento degli organici in una delle aree più calde del meridione".
Salvatore Genovese
addetto stampa Comune Vittoria