MODICA - GIOVANNI AVOLA ( CGIL ) SULLA RIAPERTURA DEGLI UFFICI DI COLLOCAMENTO

08-07-2015 10:51 -


Dichiarazione del Segretario generale CGIL, Giovanni Avola, sulla riapertura dei Recapiti periferici (ex uffici di collocamento).

"La decisione dell´Assessorato regionale al Lavoro di sospendere la chiusura degli Uffici di Collocamento di Pozzallo, Comiso, Scicli, Ispica, Monterosso Almo, Giarratana e Frigintini per i mesi di Luglio e Agosto, è il primo passo avanti per la revoca definitiva del provvedimento.
Certamente ha pesato l´azione congiunta del sindacato, della deputazione regionale e di alcuni sindaci in difesa dei servizi sul territorio e delle fasce di utenza più deboli.
Occorre però voltare pagina e individuare con l´Amministrazione Regionale un percorso di razionalizzazione e di ottimizzazione dei servizi per l´impiego nell´ambito di tutto il territorio provinciale, sapendo che gli attuali presidi comunali non hanno di alcun costo per la Regione per cui apparirebbe ingiustificata la soppressione di un servizio nei vari Comuni.
La Cgil chiederà un incontro urgente all´Assessorato al Lavoro prima della pausa estiva al fine di scongiurare l´ennesima spoliazione del territorio e di assicurare servizi certi nel comprensorio senza concentrare gli stessi solo nelle Comuni di Ragusa, Vittoria e Modica".
Ragusa 07.07.2015