COMISO - IN PIAZZA FONTE DIANA SABATO 25 LUGLIO " CHI HA DEL FERRO ", OPERA TEATRALE DI RUBEN RICCA.

16-07-2015 16:12 -


"Chi ha del ferro" è l´opera teatrale del regista italo-argentino Ruben Ricca che andrà in scena sabato 25 luglio p.v., nella suggestiva location di piazza Fonte Diana, col patrocinio del Comune di Comiso.
"Si tratta di una fantasia romantica ambientata in Sicilia subito dopo l´Unità d´Italia e tratta storie di tradimenti, amore e rivoluzione dove teatro, cinema e musica si fondono nell´azione.
"Ruben Ricca è un regista di caratura internazionale che ha lavorato in Spagna, Germania, Gran Bretagna, Venezuela, Paraguay, Cile a Argentina - ha dichiarato l´assessore allo Spettacolo Sandra Sanfilippo -. Come attore e regista ha scritto e diretto più di trenta spettacoli. Nel 2012 ha ricevuto il premio Ragusani nel Mondo e nel 2013 ha diretto a Ispica il remake teatrale del film Divorzio all´italiana. L´evento che propone a Comiso è davvero uno spettacolo originale, molto interessante e di notevole spessore culturale. Per questo abbiamo dato il nostro patrocinio".
"L´opera proposta dal regista Ruben Ricca si caratterizza, oltre che per l´indubbio valore culturale, anche per la forte valenza di valorizzazione del territorio come set teatrale e cinematografico - ha commentato il sindaco Filippo Spataro -. E´ un evento che riesce a coniugare spettacolo e promozione del patrimonio architettonico, storico e culturale del nostro territorio e contribuisce a riscoprire quella città-teatro piccolo granducato culturale tanto cara al nostro illustre concittadino Gesualdo Bufalino".

Comiso, 15 luglio 2014
L´addetto al servizio di Ufficio Stampa
Antonello Lauretta

.