VITTORIA - NICOSIA FA GLI AUGURI AL SIT- IN DEL PSI IN PIAZZA BERLINGUER, RIUNIONE CON NUMERI TALI DA NON CREARE FASTIDIO ALLA VIABILITA´.

22-07-2015 10:58 -

Pulizia di Piazza Berlinguer e sit in socialista
In riferimento a quanto sostenuto dal Psi locale sulle condizioni delle piazze cittadine e, in particolare, di Piazza Berlinguer, e sul "solerte intervento dell´Amministrazione comunale a seguito della nostra segnalazione", il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha dichiarato che "l´attenzione per la città e per la frazione è alta, nonostante le cicliche difficoltà, che non dipendono da noi, di intervenire su Vittoria, su Scoglitti e sulle borgate".
"Di questo - ha continuato il sindaco - i socialisti ne dovrebbero avere memoria storica, considerato che hanno amministrato la città per anni, a volte con risultati positivi, a volte con serie difficoltà. Però accade che la memoria si accorci e il protagonismo prenda il posto dell´immobilismo di quando erano amministratori. Oggi, da assenti e latitanti da qualunque iniziativa politica e amministrativa quali sono, si scoprono, senza essere, però, assolutamente credibili, attenti e presenti sul territorio: tentativo goffo e ridicolo di ambire a future poltrone. Sulla piazzetta non s´illudano: non è stata assolutamente una risposta al preannuncio del sit in, del quale non sapevo nulla; anche perché i proclami che provengono da opposizioni così esigue sono difficili da recepire. L´intervento è già da tempo calendarizzato tra quelli che vengono periodicamente svolti nella città. Auguro, comunque, una buona assemblea pubblica ai socialisti, assemblea che immagino da numeri tali da non creare nocumento alcuno alla viabilità cittadina".
Salvatore Genovese
addetto stampa Comune Vittoria