MODICA - PRG: SINDACO E ASSESSORE NE DISCUTONO A PALERMO

24-07-2015 10:07 -


Prg della Città. Sbloccato l´iter della VAS. Sindaco e Assessore ne discutono a Palermo

Avviato il procedimento per la pubblicazione della VAS nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana che è atto propedeutico al rilascio del parere definitivo sullo specifico documento urbanistico.
E´ questo il risultato di un incontro tenutosi ieri a Palermo, nella sede dell´assessorato regionale Territorio e Ambiente, presente il sindaco, Ignazio Abbate, l´assessore all´urbanistica, Giorgio Belluardo, e il nuovo responsabile del servizio 1 Vas/Via, ing. Mauro Verace.
Il via alla procedura rientra nel quadro della scelta operata dall´assessorato di dare una corsia preferenziale alla valutazione delle Vas dei Prg degli enti pubblici.
"Si è finalmente sbloccato un iter dopo mesi di stasi - commentano il sindaco, Ignazio Abbate e l´assessore Giorgio Belluardo - , che ci consentirà di velocizzare i tempi di approvazione della variante al PRG della città.
Ciò è il frutto di un accordo tra l´ente e l´assessorato che ci ha consentito di ottenere una priorità procedurale.
Se questo va visto in un contesto in cui si sta alacremente lavorando per il Piano Spiagge, per il Prg del centro storico, il piano rifiuti già concretizzato e quello delle antenne, possiamo affermare che la città avrà un ordine urbanistico certo e soprattutto all´interno di regole ben definite."





Marco Sammito