MODICA - A TREPPIEDI SUD, NEL QUARTIERE SORDA, INAUGURATA UNA BAMBINOPOLI

24-07-2015 18:09 -

Attività una bambinopoli a Treppiedi Sud. Gli impianti per i giochi donati dal CSR


Attivata ieri, nel grande slargo di Treppiedi Sud, nel quartiere Sorda, la nuova bambinopoli al servizio della vasta e popolata area che si estende alle spalle del polo commerciale della Città.
Presenti il sindaco,Ignazio Abbate, gli assessori all´urbanistica, Giorgio Belluardo, alla viabilità, Pietro Lorefice e il consigliere Lorenzo Giannone, si è dato vita a questo spazio dove sono stati istallati una giostrina, un sali scendi, un´altalena e una sbarra bilanciata.
I costi dei giochi sono stati sostenuti e quindi donati dal CSR (centro siciliano di riabilitazione), presente ieri con due funzionari e che gestisce tra l´altro il Kikki Village nel territorio di Modica, all´Ente.
"Finalmente dotiamo, commenta il sindaco Abbate, quest´area destinata alla socializzazione e all´incontro di un parco giochi per bambini che da oggi hanno come trascorrere allegramente il loro tempo unitamente alle famiglie.
Il mio ringraziamento va al Csr, e al suo presidente Francesco Lo Trovato, che ha sostenuto i costi per l´acquisto degli impianti in una logica di consolidata solidarietà sociale che valuto dovrebbe essere più diffusa e praticata in questa nostra società".


L´Ufficio stampa