MODICA - MAPPATURA DEGLI ALBERI SECOLARI

28-07-2015 10:09 -

Il sindaco al Green Tours. "Realizzare una mappatura degli alberi secolari del territorio"

"Intendiamo fornire un nostro contributo al progetto degli itinerari del gusto "Green Tours", rendendo nota la mappatura, dopo il censimento, degli alberi secolari che si trovano nel nostro territorio.
Questi alberi descrivono la storia del nostro territorio e vanno oltre lo straordinario panorama del tardo barocco di cui siamo da secoli dotati e costituiscono un richiamo turistico per quanti sono amanti della natura ed del verde".
Questo è la notizia che il sindaco, Ignazio Abbate, ha illustrato questa mattina partecipando alla conferenza stampa di Green Tours, itinerari del gusto, che si è tenuta nell´ex convento del Carmine.
"Una volta effettuato il censimento è necessario, conclude il sindaco, mettere in rete tutti i possessori degli alberi secolari in modo da creare un mappa dove il visitatore potrà orientarsi.
E´ del tutto evidente che il turista potrà abbinare alla visita anche la conoscenza della nostra enogastronomia visto che il territorio, soprattutto quello rurale, è in condizione di poter offrire un contributo di questo tipo".

L´Ufficio Stampa