CAMARINA - ROCCO MORTELLITI OSPITE D´ONORE PER LA SERATA IN OMAGGIO A CAMILLERI

12-08-2015 18:58 -

«Sono onorato di ritornare a Camarina dove ho girato il film "La strategia della maschera" - ha dichiarato Rocco Mortelliti - e dove ogni anno il Direttore del Museo Giovanni Distefano dedica uno spazio ad Andrea Camilleri. Quest´anno scopriremo un altro Camilleri con "La Magaria" e "Ugo e Andrea"».
Rocco Mortelliti raggiunto a Roma, in partenza per Camarina è entusiasta del progetto del Museo di Camarina. «Scoprire un altro Andrea Camilleri - ha detto Mortelliti - oltre al Commissario Montalbano è piacevolissimo e Camarina dove abbiamo già dato "La scomparsa di Pato" e "La strategia della Maschera" si candita ad essere la sede dell´altro Camilleri».
Rocco Mortelliti sarà l´ospite d´onore della serata del 13 agosto alle ore 20,00 al Museo di Camarina che sarà condotta da Giovanni Distefano e Gaetano Bonetta e nel corso della quale il regista, come sempre, dialogherà poi con il pubblico.
Rocco Mortelliti è stato anche attore in vari film "L´amico immaginario, Abbiamo fatto l´amore, Un´isola, Cresceranno i carciofi a Mimongo".
È probabile che nel corso della serata del 13 a Camarina il regista possa annunciare l´intenzione di girare a Camarina e nell´area Iblea un nuovo film tratto da un romanzo di Camilleri.