COMISO - I RISULTATI DELLA GIUNTA SCHEMBARI E LE CHIACCHIERE DELL'OPPOSIZIONE : LA VERSIONE DELLA MAGGIORANZA CONSILIARE.

08-08-2019 15:57 -

Comiso. I risultati dell’Amministrazione Schembari, le chiacchiere dell’opposizione.

I gruppi consiliari di Diventerà Bellissima, Comiso Vera e Prima Comiso, a seguito delle delibere approvate nel consiglio comunale del 6 Agosto, esprimono apprezzamento e soddisfazione per il lavoro svolto dalla Giunta municipale guidata dalla Prof.ssa Maria Rita Schembari.

Si evidenziano, già dopo solo un anno dall’insediamento, i notevoli risultati del lavoro già svolto dall’Amministrazione Comunale in termini di concretizzazione di impegni assunti con la Cittadinanza. Anzitutto in tema di realizzazione di opere pubbliche, così come emerge, in particolare, dall’elenco di quelle già avviate e di prossimo avvio nel 2019. Così pure in termini di razionalizzazione della spesa e di miglioramento delle entrate comunali come risulta dalle delibere in materia economico-finanziaria. Altri due dati emergono con chiarezza: l’impegno certo per un corretto utilizzo delle somme disponibili con la prospettiva, per il prossimo anno, di fare di tutto per giungere ad una riduzione delle tariffe dei tributi comunali e la perseveranza nell’ottenere l’assegnazione della Z.E.S, la Zona Economica Speciale, nell’area ex Usaf dell’Aeroporto.

Dagli interventi in aula del Vicesindaco Cassibba e degli Assessori Pepi e Di Trapani è apparso evidente l’impegno della Giunta per il miglioramento, lo sviluppo e la vivibilità -compatibilmente con le risorse disponibili- a tutela dei fondamentali interessi della cittadinanza e nel rispetto delle priorità che sono quelle che soddisfano le esigenze più pressanti .

Comiso, 8 agosto, 2019

I capigruppo di Diventerà Bellissima, Comiso Vera, Prima Comiso