MARINA DI RAGUSA- " SI INTERVENGA ALLO STESSO MODO ANCHE IN CONTRADA NAVE " : L'AUSPICIO DI ANGELO LAPORTA ( " TERRITORIO ").

17-08-2019 11:52 -

In questi giorni siamo venuti a conoscenza dell’intervento di ripristino di una ringhiera presso il villaggio Santa Barbara a Marina di Ragusa, commissionato dall’amministrazione comunale, ricadente su di un’area di competenza del demanio marittimo.
Noi del Movimento Territorio, dice l’ex consigliere comunale Angelo Laporta, sottolineiamo l’ottimo operato dell’amministrazione comunale, tenendo conto che oramai la questione si trascinava da parecchi anni senza che nessuno riuscisse ad intervenire per sbloccare la situazione.
Vedendo l’analogia della situazione (cioè zona in cui il comune non ha diretta competenza), vogliamo portare all’attenzione del sindaco Cassi’ e dell’assessore Giuffrida, la problematica inerente la lottizzazione di Contrada Nave sempre a Marina di Ragusa.
Ci riferiamo, continua Angelo Laporta, alla lottizzazione ricadente tra via Ammiraglio Rizzo, via Donnalucata via Duilio e via Nicholas Green.
In tale zona, pur essendo una lottizzazione privata, il comune di Ragusa, già da tempo ha ottenuto l’utilizzo in modo strategico di due strade di “fuga” (ormai da considerarsi parte integrante della viabilità di Marina di Ragusa), ma nonostante ciò, non si è ancora proceduto all’acquisizione, a titolo gratuito, di tali strade, né tantomeno alla presa in carico degli interventi di manutenzione stradale, della pubblica illuminazione, della rete idrica e fognaria ed a estenderli alle poche strade interne alla contrada.
Al momento i costi dell’energia elettrica dell’illuminazione pubblica sono già a carico del comune, pertanto si spera e lo sperano soprattutto le numerose famiglie che abitano in quella zona, che il sindaco Cassi’ e l’assessore Giuffrida, vista la bravura, la competenza e la celerità nel risolvere la problematica di Santa Barbara, su cui il comune non aveva alcuna competenza, si adoperino lo stesso per la risoluzione delle problematiche in Contrada Nave.

Marina di Ragusa 16 agosto 2019. Per il Movimento Territorio
Angelo Laporta