COMISO - LA " SPECIAL STARS DANCING " VITTORIOSA ALLA " SYNCRO DANCE " DI SERAJEVO

07-11-2019 15:28 -


Comiso, la Special Stars Dancing di Comiso porta a casa da Sarajevo i titoli di Campioni e Campionesse mondiali di Syncro Dance



Il 15 novembre la Special Stars Dancing sarà a Genova al Campionato Mondiale di Latin Style





La Special Stars Dancing di Comiso, del Maestro Giuseppe Cassibba, si aggiudica i titoli di campioni e campionesse mondiali nella syncro dance in occasione del Campionato del Mondo Sarajevo.

Una grande occasione che ha dato importanti soddisfazioni ai ballerini della Special Stars Dancing e al Maestro Cassibba: “Anche se io e la mia ballerina Federica Re siamo stati impegnati al Campionato del Mondo PD show latin i nostri ballerini a Sarajevo si sono fatti valere coinvolgendo la giuria e, soprattutto, il pubblico. E quando è il pubblico ad essere così caloroso il risultato passa in secondo piano. Vedere dai video il tifo di tutto il pubblico è qualcosa di straordinario. Ci tengo moltissimo a ringraziare i ragazzi e le ragazze che si sono impegnati così tanto e, grazie alla passione per il ballo e al duro lavoro svolto, ci hanno regalato enormi emozioni. Un ringraziamento particolare va ai genitori presenti. Grazie ai miei colleghi Pietro Mormina e Mirko Cardì che hanno fatto un ottimo lavoro di squadra, a tutta l'organizzazione, e ad una grande persona che crede veramente nella danza Edilio Pagano”.



Nelle stesse giornate il Maestro Cassibba con la ballerina Federica Re hanno, infatti, partecipato a Praga al PD Show Latin over 18, rappresentando l'Italia e si sono piazzati in semifinale ad un passo dalla grande vittoria.



Questi i risultati portati a casa dalla Special Stars Dancing di Comiso al Campionato del Mondo di Sarajevo: Campioni del mondo syncro dance adults formation; campioni del mondo syncro dance group adults Latin Boys Gabriele Accetta, Biagio Licitra, Michael Giannì, Michele Linguanti, Gaetano Arangio; Campionesse del mondo duo syncro dance adults Rachele Siligato e Diletta Lo Monaco; Campione del mondo solo maschile adults Michael Giannì. Tre le finaliste su 43 partecipanti: Diletta lo Monaco, Rachele Siligato e Jessica Malandrino. Settimo posto per il duo show latin di Rachele e Diletta. Semifinale per un altro piccolo gruppo adults.



Ancora un’altra tappa attende gli atleti della scuola di ballo del Maestro Cassibba, il 15 novembre parteciperanno a Genova al Campionato Mondiale Latin Style durante il quale gli atleti si confronteranno esclusivamente su musiche latine, discipline latin style: Solo maschile e femminile; duo maschile e femminile; gruppo. “Altra tappa, altra sfida –sottolinea il Maestro Cassibba-. Ce la metteremo tutta per dare il massimo”.



Valentina Maci