MODICA - SVELATO IL MISTERO DELLA NOTTE AL CASTELLO DEI CONTI: L'EVENTO DI COMPLEANNO E' STATO UN ATTO PROMOZIONALE LEGATO A B&T MANAGEMENT SrL.

11-01-2020 16:00 -

Con riferimento all’evento tenutosi presso il Castello dei Conti di Modica lo scorso 5 gennaio
2020 qualche parola per fare chiarezza su quanto accaduto.
Premetto che sono nato e cresciuto a Modica, sono Amministratore Delegato, nonché socio
unico di B&T Management S.r.l., azienda leader nel settore dell’organizzazione di eventi con
sede legale ed operativa a Modica dove si trova la nostra principale sede con 14 dipendenti.
Ci rivolgiamo a clientela corporate, quindi grandi società per lo più americane del settore
Bancario, Assicurativo, Consulenza e Farmaceutica
Ho fondato questa azienda circa 10 anni fa dopo aver accumulato oltre 15 anni di esperienza
di senior management nelle maggiori catene alberghiere internazionali tra cui Hilton e
Starwood; inoltre dal 2015 al 2018 ho ricoperto l’incarico di Vice President Business
Development per l’Europa, Africa e Medio Oriente per la più importante azienda al mondo
nel settore degli eventi, HelmsBriscoe.
Nutro da sempre profondo amore per il mio territorio di origine, in particolare per Modica
e desideravo da tempo includerla tra le destinazioni da promuovere per Eventi Corporate,
ma non avendo esperienze precedenti era necessario verificare la logistica della città, la
qualità dei fornitori locali, i mezzi di trasporto disponibili e identificare una location
all’altezza di un evento complesso.
La festa per il mio compleanno mi ha offerto l’opportunità per fare questo test mettendo a
punto una vera e propria analisi di fattibilità da proporre in futuro ai nostri clienti.
Ho proposto pertanto questo progetto all’ Amministrazione Comunale che ha, da subito,
lucidamente colto l’opportunità e si è resa disponibile a collaborare mettendo a disposizione
gli spazi del Castello, posto che non vi sarebbe stato alcun onere per il Comune.
Infatti, la mia azienda, la B&T Management, si è fatta interamente carico di:
• ispezioni e sopralluoghi, analisi di fattibilità con tecnici di fiducia
• Pulizie dei locali, prima, durante e dopo l’evento
• Piano di Sicurezza e verifica di tutti i fornitori coinvolti, la loro regolarità e l’utilizzo
di soli strumenti a norma di legge (Risk Management Assessment)
• Servizio di Security con personale professionale dedicato distribuito nei punti
strategici della location
• Autonomia Elettrica tramite noleggio di un gruppo elettrogeno ad alta capacità
• Sistema di riscaldamento autonomo con impiego di cannoni ad aria calda e stufe
per interni
• tutela e protezione degli spazi e arredi del Castello con adeguati sistemi di
protezione durante l’evento
• Illuminazione degli interni ed esterni del Castello
• Mezzo di trasporto per gli ospiti con servizio Navetta tra Castello e il principale
parcheggio nei pressi del centro storico in zona baricentro con lo scopo di limitare
al massimo problemi per viabilita’/parcheggio.
All’evento hanno partecipato ospiti da tutt’ Italia e dal mondo fra cui decision makers di
importanti società italiane e americane con un forte potenziale nel settore degli Eventi e
importanti operatori nel settore del turismo, della moda e della comunicazione.
Questi ospiti hanno pernottato tutti a Modica: abbiamo organizzato per loro tre giorni di
attività che hanno compreso visite culturali e tour eno-gastronomico per far esplorare il
territorio e sorprenderli con le sue bellezze. Tutti gli ospiti sono rimasti entusiasti e colpiti
nel partecipare ad un evento in una città ad oggi lontana dai circuiti più noti.
A detta di molti la serata è stato un grande successo: sono grato al team della mia azienda,
un gruppo di giovani e brillanti professionisti che ha pianificato la serata con grande
attenzione e cura del dettaglio
Mi rammarico per quanto letto negli ultimi giorni ma mi rendo conto che possano essere
insorti malintesi per un difetto di comunicazione e mi scuso se qualcosa in questo senso da
parte nostra è mancato.
Vorrei sinceramente ringraziare l’amministrazione comunale per la disponibilità e lo spirito
di collaborazione dimostrata, tutti i fornitori locali che si sono ampiamente dimostrati capaci
di supportare un evento del genere.
Chiudo con un’auspicio: che possa emergere fra tutti un fattivo spirito di collaborazione con
lo scopo di promuovere lo sviluppo della nostra città.
Non c’è tempo per perdere tempo.
Grazie, un caro saluto.
Stefano Giaquinta
Mutika EMC con sede a Modica ed uffici a Milano, Venezia, Roma e Stati Uniti d’America è un
marchio commerciale di proprietà esclusiva di B&T Management S.r.l.; fondata nel 2010, Mutika
vanta un Team con oltre 40 anni di esperienza nel campo del MICE (Meeting, viaggi di
Incentivazione, Conventions e Esibizioni).
Riconosciuta tra i DMC leader in Italia e con un portfolio clienti tra Europei e Americani, Mutika EMC
organizza eventi di alto profilo in tutte le destinazioni Italiane e Estere e nelle più affascinanti venue
famose in tutto il mondo. Il Team di Mutika si distingue per l'alta flessibilità e dinamicità, fornendo
professionalità e garanzia di competenze ai propri clienti Italiani e Internazionali, elementi necessari
per soddisfare anche le richieste più esigenti.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.mutika.it