VITTORIA - NUOVE ASSUNZIONI AL COMUNE

12-01-2020 16:43 -

Nuove assunzioni di personale al Comune di Vittoria
La Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria ha deliberato un piano di riassunzioni al Comune di Vittoria per rimpinguare la pianta organica dell'Ente. Saranno 30 le unità che saranno inseriti in diversi settori della macchina amministrativa comunale. Nello specifico il bando prevede il reclutamento delle seguenti figure professionali:
n. 2 unità con la qualifica di Istruttore Direttivo dei Servizi Socio Assistenziali, Cat. D.
n. 1 unità con la qualifica di Istruttore Direttivo Amministrativo, Cat. D.
n. 1 unità con la qualifica di Istruttore Direttivo dei Servizi Tecnici, Cat. D
n. 1 unità con la qualifica di Istruttore Direttivo dei Servizi Informatici. Cat. D
n. 1 unità con la qualifica di Istruttore Direttivo per i servizi Ambientali e Chimici. Cat. D
n. 1 unità con la qualifica di Funzionario dei servizi Tecnici, Cat. D3
n. 2 unità con la qualifica di Istruttore dei Servizi Contabili, Cat. C.
n. 5 unità con la qualifica di Agente di Polizia Municipale, Cat. C.
n. 6 unità con la qualifica di Istruttore dei Servizi Contabili, Cat. C
n. 4 unità con la qualifica di Esecutore dei Servizi Amministrativi, Cat. B
n. 3 unità con la qualifica di “Operaio Specializzato Impianti Idraulici Fognari e di depurazione, Cat. B;
n. 3 unità con la qualifica di “Operaio Specializzato Elettricista, Cat. B.

Inoltre con deliberazione n. 345 del 05.12.2019 la Commissione straordinaria (con i poteri della Giunta Comunale) ha disposto di attivare le procedure di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 comma 1 del D. L.gvo n. 165/01 e ss.mm.ii., per la copertura del posto vacante in organico di n.1 “ Istruttore Direttivo dei Servizi Tecnici”, Cat. “D” o di n. 1 Funzionario dei Servizi Tecnici”, Cat. “D3.
“Il piano rientra tra gli obbiettivi più qualificanti dell'azione della Commissione Straordinaria - ha sottolineato il Commissario Filippo Dispenza - e consentirà di sopperire alle carenze di organico manifestatesi negli ultimi anni”.
Le ultime procedure concorsuali avviate dal Comune di Vittoria risalgono al 2010.
L'atto deliberativo della Commissione Straordinaria, (con i poteri della giunta comunale) n. 222 del 4.07.2019 dispositivo dell'attivazione dei relativi bandi concorsuali è stato posto in essere proprio per segnare, come uno spartiacque, l'azione incisiva dell'Organo di Governo volto a potenziare gli uffici interni all'Ente, per fornire servizi più efficaci ed efficiente alla cittadinanza vittoriese.

“Ringraziamo gli uffici della Direzione Affari Generali e Risorse Umane – Servizio Gestione Amministrativa del Personale - per l'attività svolta e gli sforzi compiuti per portare a termine la procedura entro la fine dell'anno, riuscendo ad ottenere questo importante risultato che consentirà di far funzionare la macchina amministrativa di Palazzo Iacono in maniera più efficiente. Questo era uno dei tanti obbiettivi che c'eravamo prefissati poco dopo il nostro insediamento, - ha dichiarato Dispenza - siamo soddisfatti”.

Sonia Iacono
Portavoce Commissione Straordinaria Comune di Vittoria