MODICA - " CENTO PASSI " DENUNCIA L'ABBANDONO DEL GIARDINO PUBBLICO IN VIA RISORGIMENTO.

17-01-2020 10:23 -

PICCOLO TESORO ABBANDONATO ALLA SORDA: DENUNCIA E RICHIESTE

Alcuni cittadini ci hanno segnalato l’esistenza di un piccolo tesoro nel centro della Sorda, alle spalle di Via Risorgimento: un giardino pubblico che potrebbe essere luogo di incontro e, contestualmente, polmone verde per il quartiere.

Di esso si è occupata l’amministrazione pro tempore, a giugno scorso, su richiesta dei residenti, limitandosi, però, a fare eseguire una scerbatura generale e promettendo, con proclami a mezzo stampa, interventi strutturali per la sua valorizzazione.

Una volta deposti i decespugliatori, nulla è stato più fatto ed oggi quel luogo versa, di nuovo, in stato di abbandono, come documentato dalle fotografie che si allegano, ricoperto dalle erbacce, sporco e, talvolta, maleodorante a causa delle deiezioni di animali, privo di illuminazione pubblica e, per questo motivo, potenziale ricettacolo di persone non molto frequentabili.

Ciò premesso, chiediamo all’amministrazione comunale pro tempore di sapere a che punto sono gli atti amministrativi per l'esecuzione dei lavori a suo tempo promessi e mai realizzati, sollecitandone l’immediata attuazione e ricordando che, per rendere veramente fruibile il parco, occorre provvedere, innanzitutto, ad un adeguato impianto di illuminazione e alla messa in sicurezza mediante sistemi di video sorveglianza.

Chiediamo RISPOSTE TEMPESTIVE E CONCRETE, perché i cittadini non sono ciechi e sono ormai stanchi di assistere ad un’azione amministrativa che opera secondo la logica dei due pesi e delle due misure: iper-operativa in alcuni casi e ingiustificatamente immobile e inefficiente in altri.