PUNTA SECCA - " MARE' 1956 " ISCRITTA TRA LE ECCELLENZE ITALIANE DALL'ACCADEMIA DELLA CUCINA.

17-01-2020 15:15 -

Nuovo prestigioso riconoscimento per “Marè 1956-Gelati e

Ricordi” di Punta Secca




Nonostante sia nata solo da pochi mesi, continua a riscuotere successo “Marè 1956- Gelati e Ricordi”. Inaugurata il 24 giugno scorso nel cuore di Punta Secca, a pochi passi dalla famosa “casa” del Commissario Montalbano, l’attività ha infatti già incassato ben due prestigiosi riconoscimenti. Nell’agosto scorso, infatti, dopo una attenta degustazione, l’Accademia della Cucina Italiana ha premiato l’alta qualità e bontà dei prodotti presenti e, di recente, Marè è stata iscritta nel Registro delle Eccellenze italiane. Entrambi i conferimenti sono frutto della scelta di utilizzare solo prodotti d’eccellenza italiani e soprattutto siciliani. Marè, però, non è solo gelati, ma accompagna l’ospite durante ogni momento della giornata: dalla colazione con granita e brioches, al pomeriggio con le cremolate ed i muffin, dall’aperitivo al cornetto prima di andare a dormire. Tutto di produzione propria. Molti poi i prodotti senza glutine ed anche senza latte, per venire incontro anche alle esigenze di chi ha alcune intollerante alimentari.
Da Maré, poi, tutto parla di Sicilia, grazie alla meravigliosa scelta delle luminarie per addobbare gli ambienti esterni ed interni.
Nei prossimi mesi, inoltre, è attesa l’apertura di un nuovo esercizio commerciale anche al Porto Turistico di Marina di Ragusa dove Marè è stata già accolta con estremo entusiasmo durante l’apertura straordinaria il “Natale al Porto”
L’attività porta il nome della mamma del titolare, Gabriele Assenza. La signora Maria, per tutti semplicemente Marè, era infatti nata nel 1956. “Di lei- dice Gabriele- tramandiamo la semplicità e la genuinità.