COMISO - L'AGRIACONO BATTE IN TRASFERTA LA " SAVERIO MACHEDA REGGIO CALABRIA "

20-01-2020 16:30 -

Una spumeggiante Agriacono FreeCom ADSL conquista la terra calabra battendo 0-3 la Saverio Macheda Reggio Calabria

In poco più di un’ora e un quarto, l’Agriacono FreeCom ADSL Comiso riesce a conquistare 3 punti in terra calabra, battendo con un netto 0-3 la Saverio Macheda Reggio Calabria (18-25; 15-25; 15-25). Grazie a questa vittoria, impreziosita da una splendida prestazione corale, la formazione biancorossa mantiene e rafforza il quarto posto in classifica nel girone L del campionato nazionale di B2, che vede al primo posto l’Akademia S. Anna Messina (prossima avversaria delle comisane il 25 gennaio al PalaDavolos) a pari punti con il Volley Reghion Reggio Calabria, la Fidelis Torretta al terzo posto e al quarto posto l’Agriacono FreeCom ADSL che prende il largo e va a più sette punti dalla Teams Volley Catania quinta in classifica.
Una partita a senso unico quella di Reggio Calabria: la volenterosa, giovanissima e promettente squadra calabrese poco ha potuto di fronte alla più esperta e organizzata squadra iblea che ha dominato e stravinto i tre set, concedendo qualcosa solo nel primo.
Nonostante l’assenza di Selene Gambini, rimasta a casa per l’influenza e sostituita egregiamente da Alice Chiarandà che si alternava con Denise Iapichino nel ruolo di centrale, le atlete siciliane sfoderano una prestazione spettacolare e coach Marchisciana può far ruotare tutte le ragazze a referto che, una volta chiamate in campo, hanno dato delle ottime risposte alla loro allenatrice.
A fine partita arriva il commento del direttore generale Salvatore Cosentino: “Sono felice per il quarto posto, le ragazze stanno tutte rispondendo alla grande, la società è molto contenta per un risultato, ad una partita dalla fine del girone d’andata, che va oltre le aspettative. Coach Marchisciana sta lavorando molto bene e le ragazze la seguono con impegno. Adesso arriva un impegno importante e per questo voglio rivolgermi a tutti i nostri sostenitori: la prossima partita giocheremo in casa contro l’Akademia S. Anna Messina, squadra costruita, con un importante impegno economico, per vincere il campionato e attualmente capolista. Sulla carta l’impegno di sabato è proibitivo, ma certamente le ragazze daranno tanto filo da torcere alla prima della classe.”
L’appuntamento è quindi al PalaDavolos, sabato 25 gennaio alle ore 18.00 per questo scontro ad alta quota tra le due squadre siciliane più forti della B2.



U.S. Ardens Comiso A.S.D.