RAGUSA - IN CONFINDUSTRIA CORSI DI FORMAZIONE PER RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA

19-02-2015 13:56 -


Proseguono in Confindustria i corsi di formazione e aggiornamento: in aula gli RLS


Confindustria Ragusa prosegue alacremente la sua attività di servizio formativo per le Imprese della Provincia di Ragusa, velocizzando i tempi di adeguamento alle prescrizioni sulla formazione obbligatoria in scadenza il 12 marzo prossimo.
E´ iniziato infatti il 16 Febbraio scorso, e si concluderà il prossimo 4 Marzo, un corso di formazione per la figura di RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (art.37, c.11 , D.Lgs. 81/2008) - di 32 ore gestite in collaborazione con Euroconsult srl di Ragusa.
Il corso si avvale di docenti esperti del settore come la D.ssa Francesca Guastella, l´Ing. Valentina Pluchino, l´Ing. Alessandro Interlandi, il Dr. Vincenzo Occhipinti, l´Ing. Armando Cannata, ed è affidato al coordinamento organizzativo del Dr. Gian Piero Saladino (Confindustria RG) e della D.ssa Simona Corallo (Euroconsult)
"Sono già in programma - dichiara il presidente di Confindustria Ragusa, Ing. Enzo Taverniti - altre attività di formazione, sia di natura obbligatoria, come l´aggiornamento dei gruisti e degli RSPP, sia di natura facoltativa ma non meno richieste dalla base imprenditoriale come la formazione tecnica e linguistica all´internazionalizzazione".
"Ci teniamo a dire - aggiunge Taverniti - che i nostri corsi assicurano condizioni di favore per gli associati, ma sono aperti anche alle Imprese non associate che ne avessero necessità".
Per informazioni, basta telefonare di mattina allo 0932/666506, int.4.

Dr. Gian Piero Saladino