CATANIA - DUE STUDENTI DEL LICEO DI SCIENZE APPLICATE " MAZZINI " DI VITTORIA AI PRIMI POSTI A " CYBER CHALLENGE 2020 ".

24-02-2020 15:44 -

CyberChallenge 2020: il Mazzini di Vittoria piazza 2 studenti delle classi quarta e terza del Liceo delle Scienze Applicate ai primi posti, al fianco degli universitari.

CyberChallenge (www.cyberchallenge.it), quest'anno alla sua quarta edizione, è una manifestazione, rivolta a studenti di età compresa fra i 16 e i 23 anni, che si pone l'obiettivo di formare la nuova generazione di Cyber Defenders con una serie di competizioni su problemi di logica, programmazione e problem solving, a livelli via via crescenti.
Quello della sicurezza informatica é uno dei settori più in crescita nell'ambito delle nuove tecnologie. Fra gli sponsor di questa manifestazione infatti, oltre al MIUR e al Ministero della Difesa, figurano diverse aziende operanti nel settore informatico.
L'istituto "G. Mazzini" di Vittoria ha visto 16 dei suoi studenti, tutti delle classi terze, quarte e quinte del Liceo delle Scienze Applicate, superare la fase di Istituto svoltasi l'11 febbraio e accedere così alla fase territoriale aperta ad un massimo di 100 studenti fra scuole superiori ed università. Danilo Zaccone e Alice Fisichella (unici due studenti di scuola superiore) hanno superato, insieme ad un ristretto gruppo di studenti universitari, anche la fase territoriale svoltasi presso l'Università di Catania il 17-02.
I due ragazzi si sono così aggiudicati l'ammissione al corso specifico sulla Cyber Security, corso che si terrà presso l'Università di Catania e da cui, siamo sicuri, riusciranno ad acquisire competenze uniche ed utili per il loro futuro che si preannuncia entusiasmante.
A loro vanno le nostre congratulazioni per rappresentare brillantemente le eccellenze del nostro territorio.