TORINO - " LA LIBERTA' NEL 2020 ", NUOVO E-BOOK DI MARTINA D'ALBERTO

22-05-2020 10:47 -


"La libertà nel 2020" di Martina D'Alberto, da oggi gratis

TORINO - Pubblicata oggi sul sito di Lettura d'Emergenza la mini-raccolta "La libertà nel 2020" di Martina D'Alberto, nella quale l'autrice riflette sugli effetti del coronavirus sulla concezione di libertà individuale. "Cosa rimane della libertà? Perché la sentiamo quasi violata? Queste privazioni gioveranno all'umanità nel suo presente e futuro?" - queste le domande che si pone D'Alberto.

Martina D'Alberto è un'insegnante - ahimè, precaria - di 30 anni. Nata a Pescara, si è laureata in Lettere Classiche, corso di studi che ha intrapreso proprio grazie al suo grande amore per la scrittura, che per lei non diventa solo rifugio, ma anche terapia se necessario.

Lettura d'Emergenza è un progetto nato ad aprile 2020, nel corso della quarantena, dalla comunità per la comunità. Con un'anima al femminile (le fondatrici sono Chiara Venuto ed Eugenia Lo Porto), il progetto ha alla base una filosofia fondata sull'idea che i libri non siano opera del singolo, ma di tutto ciò che gira attorno all'autore. Per questo motivo le opere pubblicate vengono offerte gratuitamente, come per ripagare la comunità che influenza e "coltiva" gli autori nel corso della loro vita.