COMISO - " PIU' VICINI " DEL COLLETTIVO CONTATTO A PALAZZO FIDONE

13-07-2020 16:53 -

In scena a Comiso “Più vicini” del Collettivo Contatto, presso Palazzo Fidone.
Tre mesi di lock down, tanto è bastato al Collettivo Contatto per mettere in scena la piece “PIU' VICINI”, in un tempo nuovo, sconosciuto, inatteso, vago , sospeso... in attesa .... nel bianco del tempo prsente, aggrappati ai nostri ricordi per poter disegnare il futuro. Un' unica scena per rappresentare le emozioni contrastanti che l'animo umano ha vissuto durante il tempo “vuoto... ma allo stesso tempo pieno di vita”. Ricominciare per essere di nuovo, finalmente “vicini”. Più vicini... non troppo, ma abbastanza per ascoltare il sussurrare dei nostri pensieri.
lo spettacolo in scena sabato scorso, 27 giugno, a Palazzo Fidone in occasione di un finissage di una mostra pittorica organizzata dall'associazione " Arteinsieme ".
Durante il lungo periodo di look down il Collettivo Con- Tatto in video conferenza ha condiviso musica, emozioni, testi: da tutto ciò è venuto fuori questo spettacolo. Così il distanziamento sociale, l' obbligo della mascherina, nuove paure, nuove regole, il mutare repentino di abitudini che credevamo inviolabili, hanno trovato la loro collocazione. Tutto cambia, in così poco tempo...
Le foto sono di Donatella Grancagnolo.

Peppe Guastella l'Eco degli Iblei- Comiso