VENEZIA - IL COMISANO DANIO DISTEFANO ENTRA AL " MOROSINI "

26-09-2020 11:45 -


Il giovane comisano Danio Vincenzo Distefano conquista a pieni voti il tanto desiderato accesso alla Scuola Veneziana di Eccellenza Militare
Un ragazzo comisano diventa allievo della prestigiosa Scuola Militare “Francesco Morosini”. È Danio Vincenzo Distefano, classe 2004, che ha affrontato e superato brillantemente tutte le difficili prove di cultura generale, e le prove psicologico/attitudinali, necessarie per l’accesso alla Scuola Veneziana di Eccellenza Militare.
Danio è da un anno che si prepara a tempo pieno per raggiungere questo importante traguardo, conscio delle molteplici difficoltà che gli si sono parate dinanzi lungo il suo percorso di studi. Ulteriore nota di merito è il fatto di aver concorso con ben 2300 ragazzi e ragazze provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il suo impegno è stato ampiamente ripagato dalle più che lusinghiere votazioni, che gli hanno permesso di classificarsi nei primi posti come certificato dalla comunicazione del Ministero della Difesa. Il talento comisano, che ha superato con il massimo delle valutazioni anche le prove atletiche, dal 28 Settembre si dovrà presentare nella celeberrima sede di Venezia creata nel 1937, per cominciare la sua carriera scolastica nel Liceo Scientifico per una formazione pre-universitaria di eccellenza.
Da parte nostra un in bocca al lupo a Danio per l’inizio della sua stupenda avventura.