ISPICA - CONTRIBUTI DEL MINISTERO DEGLI INTERNI PER ILLUMINAZIONE

05-11-2020 17:23 -



Il Ministero dell'Interno- Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali-ha trasferito nelle casse del Comune di Ispica in data 27/10/2020 un contributo pari a 45.000 euro.
Si tratta di risorse riconosciute all'ente ai sensi della legge n.160 del 27.12.2019 (legge di bilancio 2020) per la realizzazione dei lavori di efficientamento energetico di parte dell'impianto di pubblica illuminazione con apparecchiature a led.
L' intervento di sostituzione delle vecchie lampade ha avuto inizio entro il termine fissato per legge del 15 settembre u.s. ed è ancora in corso.
Alcuni interventi del progetto complessivo, approvato con delibera di Giunta municipale n.101 del 11.08.2020, sono già stati effettuati in via Liguria, via Dei Platani, via Sardegna, via Rosa Fronterrè Turrisi e nelle vie limitrofe ad essa ed in via dell'Arte mentre altri riguarderanno, così come stabilito da progetto, le zone limitrofe a via Dei Platani e la zona nei pressi di Piazza Com.te Ferla.
La seconda tranche del contributo statale sarà erogata a seguito dell'invio del certificato di collaudo o del certificato di regolare esecuzione rilasciato dal direttore dei lavori.
L' azione di ammodernamento dell'impianto di pubblica illuminazione in corso che prevede la sostituzione di circa 200 vecchie lampade è la seconda realizzata nell'arco di un anno circa ed è, così come il primo progetto già eseguito in pieno centro della città, totalmente a carico dello Stato e senza alcun costo per la comunità.

I Consiglieri comunali
Mary Ignaccolo
Giovanni Muraglie
Pierenzo Muraglie
Carmelo Oddo
Giuseppe Roccuzzo
Angelina Sudano