RAGUSA - SUCCESSO PER " DEGNOCLIMA "

16-02-2021 12:04 -

Degnoclima: a Ragusa una storia di successo insieme a Mitsubishi Electric

Milano, 16 febbraio 2021 – Ha da poco festeggiato il suo primo anno di attività lo showroom certificato Installatore Qualificato Professionale (IQP) di Mitsubishi Electric Degnoclima. Situato a Comiso, in provincia di Ragusa, il centro ha aperto le porte a fine 2019, costituendosi da subito come uno dei punti di riferimento per gli impianti VRF e la ventilazione meccanica controllata in tutta la Sicilia sud-orientale.

Il successo di Degnoclima si basa su oltre trent’anni di esperienza maturata nel settore, seppur in altre aziende, ed è proprio questa esperienza che ha spinto i fondatori a scegliere Mitsubishi Electric. La vasta gamma di soluzioni disponibili consente al team Degnoclima di rispondere alle esigenze sia del mercato residenziale, sia dell’ambito commerciale, nonché di soddisfare le richieste di chi sceglie le pompe di calore come parte degli interventi da apportare alla propria abitazione per accedere al Superbonus 110%.

Degnoclima è parte di una rete di oltre 70 centri IQP in tutta Italia che offrono ai clienti il vantaggio di un servizio di consulenza “su misura”, assistenza tecnica e di garanzia post vendita.

Alla rete di showroom IQP è dedicato anche il sito http://installatori-qualificati.mitsubishielectric.it/ che consente agli installatori di trovare informazioni su come diventare IQP e agli utenti di comprendere i vantaggi di rivolgersi a uno showroom certificato, individuare quello più vicino e prenotare direttamente online una consulenza gratuita.

“La rete di showroom IQP è per noi molto importante poiché svolge un ruolo fondamentale nel far conoscere le nostre soluzioni ai consumatori. Nel 2020 il tema dell’efficienza energetica è diventato prioritario e nei prossimi anni assisteremo a un’adozione sempre maggiore delle pompe di calore. Per questo siamo felici che dei professionisti con diversi decenni di esperienza abbiano riconosciuto la qualità delle nostre soluzioni e scelto di diventare nostri partner: insieme possiamo lavorare per una maggior sostenibilità degli impianti di riscaldamento e climatizzazione”, ha dichiarato Raffaella Fusetti, Marketing Communication Manager di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione.

Degnoclima è situato a Comiso (RG) in viale della Resistenza, 96.

Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric, con un’esperienza di quasi 100 anni nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni. In linea con lo spirito del proprio corporate statement “Changes for the Better” e del proprio motto ambientale “Eco Changes”, Mitsubishi Electric ambisce a essere una primaria green company a livello globale, capace di arricchire la società attraverso la propria tecnologia. L’azienda si avvale della collaborazione di oltre 145.000 dipendenti nel mondo e ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2020 un fatturato complessivo di 4.462,5 miliardi di Yen (40,9 miliardi di USS*). Nell’area EMEA è presente dal 1969 con venti filiali: Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Regno Unito, Turchia, Ungheria e UAE (Emirati Arabi Uniti). La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con tre divisioni commerciali: Climatizzazione - climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, riscaldamento, deumidificazione e trattamento aria; Automazione Industriale e Meccatronica - apparecchi e sistemi per l’automazione industriale; Automotive - sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli. Viene inoltre supportata la vendita per i Semiconduttori - componentistica elettronica; Visual Information System - sistemi di visione multimediale.
Per maggiori informazioni visitare il sito: http://it.mitsubishielectric.com/it/

*Al cambio di 109 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2020

Riferimenti per i Media
Imageware | +39 02700251
Stefano Bogani, Jessica Morante, Stefania Trazzi; – mitsubishielectric@imageware.itmitsubishielectric@imageware.it