COMISO - AL VIA I LAVORI NELLA PISCINA COMUNALE

19-02-2021 16:55 -

Consegnati quest’oggi, presenti il sindaco Maria Rita Schembari e l’assessore allo Sport dante Di Trapani, i lavori inerenti la rigenerazione della copertura e degli impianti della Piscina Comunale. A darne notizia è il vice sindaco con delega ai Lavori pubblici Roberto Cassibba il quale ha specificato che gli interventi saranno realizzati dall’impresa aggiudicataria della gara d’appalto Gardenia Costruzioni di Mussumeli entro il 19 luglio di quest’anno.
L’opera, per un importo di 240.000 euro, è stata finanziata dalla Cassa Depositi e Prestiti. Progettista e direttore dei lavori è l’architetto Giovanni Mustaccio, responsabile unico del procedimento il geometra Giuseppe Cilia.
“In coincidenza della chiusura della piscina comunale nel rispetto delle misure anticovid, eseguiremo tali interventi in modo che la struttura possa tornare prontamente e perfettamente efficiente non appena sarà possibile la sua piena fruizione – ha commentato il vicesindaco Cassibba -. La consegna di questi lavori si aggiunge al già cospicuo numero di opere iniziate e, alcune di esse, in corso di completamento. Mi riferisco al parcheggio di corso Ho Chi Min, che sta per essere consegnato alla città, alla ristrutturazione ed efficientamento energetico del Teatro Naselli che, anch’esso non appena finiranno le restrizioni della pandemia, tornerà ad essere luogo di incontro all’insegna della cultura e dello spettacolo, al rifacimento totale di 28 viali del cimitero e al rifacimento dei marciapiedi esterni attraverso i cantieri scuola. Senza tralasciare la ristrutturazione della scuola dell’infanzia Don Bosco, le verifiche di vulnerabilità sismica di quasi tutti gli edifici scolastici, la realizzazione della fognatura in via Adige a Pedalino ed il completamento di via Democrito a Comiso, la consegna dei lavori per la realizzazione di 16 alloggi a canone sostenibile. Il prossimo mese, inoltre, saremo in condizioni di consegnare altre opere, mentre è in corso l’iter per l’assegnazione dei lavori per la realizzazione della bretella di congiungimento tra via Villafranca con lo sbocco verso Santa Croce”.
“Come può constatarsi – ha concluso il vicesindaco Cassibba -, l’Amministrazione Schembari è impegnata in una incessante attività di cantieri finalizzati a rendere più bella, efficiente e vivibile la città. Altro che opere pubbliche ferme al palo, come affermato da alcuni nostri detrattori. Come al solito, per noi parlano i fatti concreti”.

Comiso, 19 febbraio 2021