SAMPIERI - RITORNA DAL 6 AGOSTO " AUTORI & LIBRI "

25-07-2021 11:27 -

Ritorna “Autori & Libri - Conversando a Sampieri”: nomi di grande prestigio e opere nuove sulla battigia del PataPata



Dieci appuntamenti in programma tra agosto e settembre



Ritorna con dieci appuntamenti tra agosto e settembre e tante ricche novità editoriali “Autori & Libri - Conversando a Sampieri”, la rassegna letteraria a due passi dal mare del PataPata.

Il primo appuntamento venerdì 6 agosto 2021 con una grande e collaudata scrittrice siciliana. Cristina Cassar Scalia presenterà “L’uomo del Porto” (Ed. Einaudi) e converserà con Peppe Pitrolo, critico letterario.

Mercoledì 18 agosto altro appuntamento con una delle migliori espressioni della letteratura siciliana. Tea Ranno converserà con la giornalista Viviana Sammito sulla sua ultima fatica letteraria: “Terramarina” (Ed. Mondadori).



Giovedì 19 agosto è la volta di uno dei più prestigiosi e rinomati giornalisti sportivi italiani. Sulla pedana del PataPata, Maurizio Crosetti, prima firma de “La Repubblica”, presenterà “Quando Uccisero Maradona” (Ed. Piemme) conversando con i giornalisti Mario Barresi e Marco Sammito.

Martedì 24 agosto altro appuntamento con due giornalisti di chiara fama. Donatella Di Paolo (volto noto del TG4) e Laurenzio Ticca (invitato e anchorman del TG5), capiredattori Mediaset, hanno scritto a quattro mani “Volevamo conquistare il cielo”(Ed. Incipit 23). Converseranno con la giornalista Franca Antoci.

Per la sezione Autori esordienti due appuntamenti:

Giovedì 26 agosto, “La Quinta Rivoluzione” (Ed. Baglieri) di Peppe Raffa che converserà con Graziella Perticone

Sabato 28 agosto, “Modica, storie di Vite e altre dolcezze” (Ed. Incipit 23) di Marco Sammito che converserà con Maurizio Crosetti

Domenica 29 agosto, “Di terra e di Nuvole” (Ed. Maurizio Vetri Editore) di Irene Varveri Nicoletti che converserà con il giornalista Bartolo Lorefice.

Martedì 31 agosto, ritorna al Pata Pata un’altra grande autrice siciliana. La scrittrice magistrato Simona Lo Iacono presenterà “La Tigre di Noto” (Neri Pozza Editore). Converserà con la giornalista Isabella Papiro

Giovedì 2 settembre, Francesco Pira, sociologo della comunicazione presenta una delle opere più interessanti e apprezzate delle sue lunga e colta serie di pubblicazioni: “Figli delle App” (Franco Angeli Editore). Converserà con la giornalista Viviana Sammito.

Sabato 4 settembre, “Le stanze segrete di Lia” (Pubme Editore) di Francesca Letizia Piccione che converserà con Salvina Mannone

Le presentazioni avranno inizio alle ore 19.00.

La partecipazione è libera sino ad esaurimento posti, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid



Sampieri, 25 luglio 2021





L’addetto stampa

Bartolo Lorefice