GIOVINAZZO - IL 6 AGOSTO " UN'ARMA NEL CUORE " DI ANGELO JANNONE

04-08-2021 11:20 -

Da Corleone a Bogotà, dai mille volti della Città Eterna agli intrighi internazionali che legano i paradisi del malaffare d’Oltreoceano alla Vecchia Europa.

Venerdì 6 Agosto, alle 19, Giovinazzo ospiterà in anteprima assoluta, presso la sede di via Vittorio Emanuele II, la presentazione dell’ultimo lavoro letterario di Angelo Jannone, "Un'Arma nel Cuore - Nell'Italia di oggi, ritratti di eroi vissuti nel silenzio".

Il romanzo autobiografico, edito da Intermedia Edizioni, è arricchito dalla prefazione di Roberto Pennisi, Magistrato della Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo.

L’incontro, che vedrà come protagonista il colonnello dell’Arma in congedo, oggi affermato manager e professionista, esperto a livello internazionale di rischi legali d'impresa e di sicurezza, è stato fortemente voluto e organizzato da SinergyItaly e dall'Associazione Nazionale Carabinieri della città pugliese. Modererà il dibattito il giornalista Michelle Marolla.




Angelo Jannone oggi è un affermato manager e docente. Vive tra Roma e Milano.

Da ufficiale dei Carabinieri ha ricoperto numerosi incarichi. Delle sue indagini con Giovanni Falcone e come agente infiltrato raccontano diversi libri, ricordiamo tra tutti “Totò Rina, la sua storia” di Pino Buongiorno, Mondadori (1993) e “Una vita da infiltrato” di Giorgio Sturlese Tosi, Rizzoli (2010).

Autore di numerosi libri e saggi “Crimini e soldi”, Igea (2003), “Intelligence”, Eurilink (2010), “Eroi Silenziosi”, Da tanews (2012), “Corruzioni, Frodi So ciali e Frodi Aziendali”, Franco Angeli (2015), “Aspettando Giustizia”, You canprint (2017), “Corruzione e Anticor ruzione in Italia”, Franco Angeli (2017), “Reati Tributari e responsabilità 231”, Seac (2021).