BROLO (ME)- NUOVO RICONOSCIMENTO AL POETA ROSARIO LA GRECA

18-10-2021 17:41 -

Continua il successo nel campo letterario per il poeta Rosario La Greca di Brolo


Brolo - Continua il successo nel campo letterario per il Poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina). Infatti nel prestigioso Premio Nazionale Letterario “Silarus”, giunto ormai alla 53a Edizione, la Giuria composta dal Presidente Onorario Gerardo Bianco, da Alberto Granese, Carlo Carbone, Lorenza Rocco e Mirella Taverna, ha assegnato il 2° Posto alla poesia “Siete la luce nella tempesta” del Poeta brolese.

Questa la motivazione della Giuria: “La luce degli angeli dal camice bianco rischiara il buio dell’emergenza sanitaria, causata dal Covid fatale. In versi nitidi e commossi, La Greca esalta professionalità, altruismo e solidarietà di quanti salvano vite, rischiando la propria”.

Il Premio Silarus, fondato dal Prof. Italo Rocco, Poeta e umanista, si è rivelato, nel plauso generale, una fucina di talenti, un laboratorio ante-litteram di scrittura creativa, nomi ormai affermati nel panorama letterario nazionale come Raffaele Nigro, Pasquale Maffeo e altri, sono alcuni tra i premiati.

Anche quest’anno il Premio era articolato in tre sezioni: narrativa, poesia, saggistica ed aveva come tema: “La vita al tempo del Covid” e ”La donna del Mito”.

POETA E SCRITTORE

ROSARIO LA GRECA