COMISO - SOLIDARIETA' DI ART.1 AL SINDACO MARIA RITA SCHEMBARI

24-10-2021 10:15 -

Piena solidarietà al Sindaco Maria Rita Schembari per le gravi minacce subite


Esprimo pubblicamente la piena solidarietà mia personale, del Circolo 25 Aprile di Articolo Uno di Comiso e della Lista Spiga che rappresento in consiglio comunale, al Sindaco di Comiso Maria Rita Schembari per le assurde e gravi minacce ricevute a mezzo lettera anonima.

Di fronte a questi gravissimi episodi non può e non deve esistere alcuna distinzione di provenienza politica schieramento o diversità di vedute sugli orientamenti dell’azione amministrativa.

Né la disperazione cui la crisi economica attuale ha spinto tante famiglie e cittadini può costituire una giustificazione per un’azione simile nei confronti di chi sta dedicando se stessa all’amministrazione della propria città.

Da tempo ormai i sindaci si trovano alla frontiera tra uno Stato Centrale concentrato sui conti da sistemare e cittadini che hanno superato la soglia di sostenibilità, dovendo assicurare i servizi essenziali tra enormi, forse troppe, difficoltà, e trovandosi a rischiare ben più del consenso elettorale. E’ purtroppo tristemente chiaro che il sistema deve cambiare.

Siamo e saremo al fianco del Sindaco Schembari nella condanna alle minacce ricevute e ad ogni gesto che anche solo possa alludere a potenziali atti di violenza o aggressione nei suoi confronti.

Comiso, 24 ottobre 2021

Il consigliere Comunale di

Articolo Uno – Lista Spiga

Gaetano Gaglio