RAGUSA - " GIORNATA MONDIALE DELLA FILOSOFIA " CON NUOVA ACROPOLI

28-11-2021 13:14 -

GIORNATA MONDIALE DELLA FILOSOFIA 2021

Anche quest’anno Nuova Acropoli Ragusa propone un ciclo di incontri per celebrare la Giornata Mondiale della Filosofia 2021.

Ad aprire le attività è stato il convegno “Io, Noi e il Mondo”, tenutosi lo scorso venerdì 26 novembre.

Il prof. Santo Burgio, Presidente della Struttura Didattica di Lingue di Ragusa, ci ha guidati attraverso una profonda riflessione, fatta di filosofia, antropologia e attualità, verso la “costruzione” del senso di umanità, elemento determinante nell’incontro con l’altro e il mondo che ci circonda.
Il ciclo procederà con l’incontro di martedì 30 novembre alle ore 18:00 dal titolo “Identità, il viaggio filosofico alla ricerca di se stessi.”

Il presidente di Nuova Acropoli Ragusa, Giovanni Romano, ci accompagnerà in questo viaggio “filosofico” fatto per conoscere meglio noi stessi e le nostre potenzialità.
A seguire, sarà presentato il nuovo Corso di Filosofia Attiva, che prevede lezioni teorico-pratiche, seguendo insegnamenti tratti dalle filosofie d’Oriente e d’Occidente, uniti ad esercizi pratici volti a toccare con mano il mondo della psicologia.

Non mancate quindi all’appuntamento di martedì 30 novembre alle ore 18:00, presso la sede di Nuova Acropoli in via Luigi Galvani n°25 a Ragusa.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare telefonicamente o su whatsapp il 351-8831515.