VITTORIA - REPLICA DEL SINDACO AIELLO AL PROF. BONETTA

30-11-2021 16:50 -

Il Sindaco replica al prof. Bonetta

“Capisco perfettamente che certi discorsi, certe affermazioni e certe dichiarazioni fuori luogo, sono più adatti ai Social, ormai diventati un "cortile" aperto a tutti. Nonostante ciò, il mio ruolo istituzionale mi impone di intervenire, anche se sono convinto che sarebbe più opportuno il silenzio, ma questo rischia di essere scambiato per assenso e il sindaco, che rappresenta la città, non se lo può permettere.

Il professore Bonetta, che sempre più frequentemente trova spazio sui giornali, per aggredire me e quindi i cittadini, continua a lanciare accuse e a profferire, utilizzando frasi da luminare della cultura, giudizi taglienti come lame nei miei confronti. In parole povere, esprime giudizi e emette sentenze, peraltro non richieste, perché nessuno si ricorda di lui in questa città, che a mio modesto avviso, interpretando il suo pensiero, nonostante io sia un modesto professore di lettere, quindi non al suo livello, dovrebbero contribuire a denigrare il mio operato, le mie scelte, persino quelle che riguardano la squadra e me stesso.

Mi duole sinceramente dovere intervenire sulla stampa per chiarire queste miserie umane, ma il diritto alla difesa non può essere negato a nessuno.

Professore Bonetta, le porte del Comune sono aperte a Lei e a tutti i cittadini, sia quelli che mi hanno onorato del loro consenso elettorale, sia agli altri, sono il sindaco di tutti. Quando ha qualcosa da dire, da lamentare, La invito a venire, sarò lieto di offrirLe un caffè. Io purtroppo non posso perdere tempo a rispondere a queste sciocche intemperanze scaturite da una rabbia malcelata che Ella mi riserva. La città ha bisogno di aiuto e io la voglio aiutare, quindi non perda tempo a denigrare il sindaco, non presterò più il fianco a queste provocazioni. D'altra parte, basta leggere i commenti sotto i suoi appelli, il più gentile è: sindaco lo lasci perdere.

La saluto cordialmente carissimo Bonetta”.

Queste le dichiarazioni del Sindaco Francesco Aiello che replica alle affermazioni espresse dal professore Bonetta pubblicate ieri sul quotidiano La Sicilia.


Ufficio Stampa