RAGUSA - PROGRAMMATO UN INTERVENTO DI MODIFICA DELLA ROTONDA DI PIAZZA LIBERTA´

14-11-2015 10:17 -

Modificare la rotonda di Piazza Libertà e prevedere la realizzazione di isole spartitraffico al fine di disciplinare meglio i flussi di traffico.
Sulla base di un preciso indirizzo in tale direzione dell´Amministrazione Comunale, è stata adottata una determina dirigenziale del Settore V - Programmazione opere pubbliche - a mezzo della quale vengono nominati i tecnici interni all´Ente che dovranno occuparsi della realizzazione di tale intervento e precisamente: geom. Salvatore Chessari - RUP, geom. Marcello Licitra - verificatore, geom. Franco Paparazzo - progettista, geom. Danilo Portelli - direttore dei lavori. Con lo stesso provvedimento dirigenziale viene prenotato, per la realizzazione dell´opera pubblica, un impegno di spesa complessivo di €110.000,00.
"L´intervento - afferma l´Assessore Salvatore Corallo - riguarda l´allargamento e la centralizzazione della rotatoria attualmente esistente, per un miglioramento della viabilità ed una riduzione dei rischi connessi alla sicurezza, in una zona centrale e molto frequentata della città. Inoltre è prevista la scarifica e ripavimentazione del tratto interessato dai lavori previsti, nonché la sistemazione degli elementi d´arredo per garantire un analogo miglioramento del decoro urbano nell´intera area".

Ragusa 13/11/2015

Il Capo Ufficio Stampa
dott. Giuseppe Blundo